Gestione delle cariche con la casa domotica

Sicurezza, controllo dei costi e prevenzione dei danni

Gestione dei carichi

domotica-gestione-carichi-ipadUtilizzare l’elettricità in modo efficiente, evitando black out da sovraccarico e controllare i consumi costantemente.

Con noi puoi prevenire lo scatto imprevisto del limitatore ENEL con evidenti disagi sulla tua casa. L'ammontare della potenza assorbita viene costantemente monitorata, in caso di sovraccarico, il sistema tramite dei dispositivi elettronici (attuatori-relè) sconnette immediatamente il carico collegato.

La sequenza di scollegamento delle linee elettriche, utilizzate per alimentare gli elettrodomestici, è definita da te in base alle tue necessità del momento! e una volta liberata la potenza impegnata dagli elettrodomestici ritenuti più importanti, quelli precedentemente isolati si riattiveranno evitando così i danni alla tua abitazione.

Inoltre puoi visualizzare i dati dei consumi cumulati, verificando l’assorbimento di ogni singola linea elettrica e impostando un valore di tariffa per tenere sempre sotto controllo le tue spese energetiche.

  • Sicurezza
  • Controllo e gestione dei costi
  • Prevenzione dei danni all’abitazione

 

domotica-gestionecarichi



La gestione dell’energia, consente tramite il controllo delle linee, di prevenire lo scatto imprevisto del limitatore ENEL con evidenti disagi.

Grazie ad una propria logica di funzionamento, l'ammontare della potenza assorbita viene costantemente monitorata, in caso di sovraccarico, il sistema tramite dei dispositivi elettronici (attuatori-relè) sconnette immediatamente il carico collegato.

La sequenza di scollegamento delle linee elettriche, utilizzate per alimentare gli elettrodomestici, è definita dal cliente in base alle necessità del momento, una volta liberata la potenza impegnata dagli elettrodomestici ritenuti più importanti, quelli precedentemente isolati si riattiveranno.

Inoltre è possibile visualizzare i dati dei consumi cumulati, dove grazie a delle rappresentazioni grafiche l’utente potrà verificare l’assorbimento di ogni singola linea elettrica, e si impostato un valore di tariffa avere anche una valutazione economica di quello che sta consumando.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

I nostri operatori sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda

I cookie ci aiutano a fornire tutti i nostri servizi.

Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Approvo